BIOGRAFIA
Psicologa e psicoterapeuta, laureata nel 2006 in Psicologia Clinica e di Comunità presso l’Università di Roma “La Sapienza” e specializzata nel 2011 presso la Scuola Quadriennale di Specializzazione in Psicoterapia di Gruppo ITER-Istituto Terapeutico Romano. Ha conseguito il diploma biennale di formazione in psicodiagnostica clinica, presso ITER-Istituto Terapeutico Romano.
È socio fondatore dell’Associazione CulturAutismo Onlus.
È uno degli associati dello Studio Caretto di Roma, dove effettua incontri psicodiagnostici, valutazioni funzionali, sintomatologiche e normative, elaborazione di programmi di intervento psicoeducativo a favore di bambini, adolescenti e adulti con una condizione dello spettro dell’autismo. Svolge anche attività di psicoterapia con adolescenti e adulti con le caratteristiche dello spettro dell’autismo e non; attività in gruppo per bambini, adolescenti e adulti sulle abilità sociali; supervisione diretta e indiretta a colleghi; parent education.
Attualmente è impegnata in progettazione, coordinamento e docenze di attività formative e di sensibilizzazione sui temi dell’autismo e della Sindrome di Asperger, e sulle tematiche del bullismo, rivolte ad allievi e studenti, e/o a genitori ed insegnati, presso le scuole medie, istituti superiori e enti privati di Roma e provincia.