1° Convegno nazionale

Trento, 22-23 maggio 2020

Il Convegno propone un approfondimento teorico-pratico di alcuni modelli alternativi di scuole dell’infanzia e si rivolge principalmente a insegnanti, educatori, pedagogisti e tutti i professionisti che operano nella fascia d’età 3-6 anni.

Il pensiero comune delle scuole alternative che verranno presentate è la volontà di mettere il bambino al centro del processo educativo e l’attenzione alla sua spontanea capacità di apprendere e relazionarsi in modo libero e autonomo.

I format

Plenaria

Per lasciarsi ispirare e allargare il proprio orizzonte di riferimento riguardo a modelli alternativi di scuole dell'infanzia.

Laboratori in situazione

Per approfondire a livello pratico le metodologie, gli spazi e gli strumenti di un modello.

La presenza di laboratori in situazione, dove poter fare esperienza diretta dei modelli presentati durante la sessione plenaria, farà del Convegno un’importante occasione di formazione, sperimentazione e confronto con le diverse realtà e professionalità.

Iscriviti

Offerta valida per le prime 50 iscrizioni entro il 12 marzo 2020.

Le prenotazioni apriranno il 26 febbraio.

Sei un insegnante?

Questo corso rientra tra le possibilità previste per l'utilizzo della Carta del Docente.

Il Convegno è a numero chiuso. Al raggiungimento del numero massimo di posti disponibili, non sarà più possibile iscriversi.

Le promozioni che prevedono servizi aggiuntivi possono essere acquistate solo con carta di credito, Pay Pal o Carta del Docente.