Relatore/Relatrice


Cristina Menazza

UOC di Neuropsicopatologia dello Sviluppo, AULSS 4 San Donà di Piave (VE) e Polo Blu - Servizi per l'Età Evolutiva e l'Autismo, Padova

Psicologa e psicoterapeuta. Lavora presso l’Unità Operativa Complessa di Neuropsicopatologia dello Sviluppo dell’AULSS 4 di San Donà di Piave e Portogruaro (Venezia), ed è responsabile del Servizio Polo Blu di Padova, un team di professionisti che si occupa di diagnosi e intervento in età evolutiva (https://poloblu.com/)

Laureata in Psicologia dello Sviluppo presso Università degli Studi di Padova e specializzata in Psicologia del Ciclo di Vita presso lo stesso Ateneo, perfezionata in Psicopatologia dell’Apprendimento (Padova) e in Terapia Breve Strategica (Arezzo). Docente ad invito presso l’Università di Padova per i Master in Psicopatologia dell’apprendimento e Psicopatologie dello sviluppo e presso la Scuola di Scuola di Specializzazione in Psicoterapia Aca.B.S. (Academy of Behavioural Sciences); svolge attività di formazione e aggiornamento per personale sanitario, educativo e scolastico.

Autrice di pubblicazioni nell’ambito dell’autismo e dei disturbi del neurosviluppo e curatrice dell’edizione italiana del test ComFor (Hogrefe, 2012) finalizzato a indagare i precursori per importare interventi di Comunicazione Aumentativa e Alternativa per Autismo e Disabilità Intellettive.

Attività