Relatore/Relatrice


Nicola Pierini

Studente, Trento

Attività


Autismo in classe: come cambiare le idee per cambiare i contesti

AMBITO DIDATTICO-EDUCATIVO

Introduce e coordina: Paola Venuti (Dipartimento di Psicologia e Scienze Cognitive, Università di Trento)

 

  • Perché la scuola italiana, così avanzata per certi aspetti, incontra ancora difficoltà nel modificarsi per includere realmente gli studenti con disturbi dello spettro autistico?

Lucio Cottini (Università di Udine)

  • Che cosa si può fare nella scuola secondaria per includere realmente gli adolescenti con disturbi dello spettro autistico?

Erik Gadotti (Dirigente Istituto Pavoniano Artigianelli per le Arti Grafiche, Trento)

  • In che modo i videogiochi possono aiutare gli studenti a “sopravvivere” a scuola?

Nicola Pierini (Studente, Trento)

 

Relatori: Lucio Cottini , Paola Venuti , Erik Gadotti , Nicola Pierini

Lucio

Cottini

Paola

Venuti

Erik

Gadotti

Nicola

Pierini