Relatore/Relatrice


Raffaella Ledda

Formatrice Metodo Analogico

Attività


Il Metodo Analogico alla scuola dell'infanzia

 

I bambini sono come noi: in tema di apprendimento usano lo stesso nostro modo di approcciarsi alle cose nuove e certe volte ci superano per perspicacia intuitiva.

Fino a dove possono arrivare nella comprensione? È la domanda che si pongono gli insegnanti della scuola dell’infanzia che da anni sperimentano gli strumenti del Metodo Analogico per un primo approccio alla matematica e alla lettura.

Nel workshop si parlerà di queste esperienze e dell’emozione crescente che vive chi persegue questo percorso di scoperte quotidiane.

 

DESTINATARI: Insegnanti di scuola dell’infanzia

 

Relatori: Camillo Bortolato , Mariarosa Fornasier , Raffaella Ledda , Cristina Morena Malandra

Camillo

Bortolato

Mariarosa

Fornasier

Raffaella

Ledda

Cristina Morena

Malandra