Relatore/Relatrice


Valentina  Gelsomini

Fondazione Mondo Digitale

BIOGRAFIA

Classe 1980, Valentina Gelsomini negli studi, come nella vita quotidiana, allena da sempre la sua mente matematica. La laurea in Ingegneria Aerospaziale, conseguita presso L’Università La Sapienza di Roma, le ha permesso di inserirsi in vari settori lavorativi e l’ha spinta ad acquisire competenze diverse. Dal 2014 gli ambienti della Palestra dell’Innovazione sono il territorio per sperimentare metodi, sempre nuovi, di insegnamento a docenti e studenti di ogni ordine e grado: dal pensiero computazionale alla robotica, qualsiasi materia è sempre condita da una buona dose di creatività.

Attività


Making. Imparare in stop motion

SCUOLA PRIMARIA

Attraverso la tecnica dello stop motion si creano mini kit didattici per ricostruire avvenimenti storici, poemi epici, processi scientifici.

Per gli studenti l’apprendimento avviene sulla base di un approccio fisico-mentale, fatto di gesti, e ripetizione delle azioni che caratterizzano l’avvenimento o il processo.

Questa ricostruzione favorisce l’apprendimento di concetti più o meno complessi.

Relatori: Valentina  Gelsomini

Valentina

Gelsomini

Making. Imparare in stop motion

SCUOLA PRIMARIA

Attraverso la tecnica dello stop motion si creano mini kit didattici per ricostruire avvenimenti storici, poemi epici, processi scientifici.

Per gli studenti l’apprendimento avviene sulla base di un approccio fisico-mentale, fatto di gesti, e ripetizione delle azioni che caratterizzano l’avvenimento o il processo.

Questa ricostruzione favorisce l’apprendimento di concetti più o meno complessi.

Relatori: Valentina  Gelsomini

Valentina

Gelsomini

Making. Imparare in stop motion

SCUOLA PRIMARIA

Attraverso la tecnica dello stop motion si creano mini kit didattici per ricostruire avvenimenti storici, poemi epici, processi scientifici.

Per gli studenti l’apprendimento avviene sulla base di un approccio fisico-mentale, fatto di gesti, e ripetizione delle azioni che caratterizzano l’avvenimento o il processo.

Questa ricostruzione favorisce l’apprendimento di concetti più o meno complessi.

Relatori: Valentina  Gelsomini

Valentina

Gelsomini

Making. Imparare in stop motion

SCUOLA PRIMARIA

Attraverso la tecnica dello stop motion si creano mini kit didattici per ricostruire avvenimenti storici, poemi epici, processi scientifici.

Per gli studenti l’apprendimento avviene sulla base di un approccio fisico-mentale, fatto di gesti, e ripetizione delle azioni che caratterizzano l’avvenimento o il processo.

Questa ricostruzione favorisce l’apprendimento di concetti più o meno complessi.

Relatori: Valentina  Gelsomini

Valentina

Gelsomini

Making. Imparare in stop motion

SCUOLA PRIMARIA

Attraverso la tecnica dello stop motion si creano mini kit didattici per ricostruire avvenimenti storici, poemi epici, processi scientifici.

Per gli studenti l’apprendimento avviene sulla base di un approccio fisico-mentale, fatto di gesti, e ripetizione delle azioni che caratterizzano l’avvenimento o il processo.

Questa ricostruzione favorisce l’apprendimento di concetti più o meno complessi.

Relatori: Valentina  Gelsomini

Valentina

Gelsomini

Making. Imparare in stop motion

SCUOLA PRIMARIA

Attraverso la tecnica dello stop motion si creano mini kit didattici per ricostruire avvenimenti storici, poemi epici, processi scientifici.

Per gli studenti l’apprendimento avviene sulla base di un approccio fisico-mentale, fatto di gesti, e ripetizione delle azioni che caratterizzano l’avvenimento o il processo.

Questa ricostruzione favorisce l’apprendimento di concetti più o meno complessi

Relatori: Valentina  Gelsomini

Valentina

Gelsomini

Making. Imparare in stop motion

SCUOLA PRIMARIA

Attraverso la tecnica dello stop motion si creano mini kit didattici per ricostruire avvenimenti storici, poemi epici, processi scientifici.

Per gli studenti l’apprendimento avviene sulla base di un approccio fisico-mentale, fatto di gesti, e ripetizione delle azioni che caratterizzano l’avvenimento o il processo.

Questa ricostruzione favorisce l’apprendimento di concetti più o meno complessi

Relatori: Valentina  Gelsomini

Valentina

Gelsomini