Relatore/Relatrice


Carlos Melero

Gruppo di Ricerca DEAL, Università Ca' Foscari Venezia

BIOGRAFIA

Carlos Melero insegna spagnolo presso l’Università Ca’ Foscari ed è vicedirettore del Gruppo di Ricerca DEAL. Inoltre, è editore delle riviste EL.LE e RILA e della collana scientifica SAIL. Per Erickson ha pubblicato di recente il volume "Spagnolo Plus - Produzione Scritta".

Attività


Lingue straniere e Bisogni Linguistici Specifici: progettare percorsi di apprendimento accessibili

SCUOLA PRIMARIA

SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO

SCUOLA SECONDARIA DI SECONDO GRADO

In questo laboratorio si focalizzerà l'attenzione sui principi metodologici e sulle strategie didattiche che può utilizzare l'insegnante di lingue straniere per costruire percorsi di apprendimento che tengano nella dovuta considerazione le caratteristiche degli alunni con Bisogni Linguistici Specifici, quali ad esempio i disturbi del linguaggio o dell'apprendimento. Durante il laboratorio si presenteranno inoltre esempi di materiale operativo spendibile nella classe di lingua.

Relatori: Michele Daloiso , Carlos Melero , Gonzalo Jiménez Pascual

Michele

Daloiso

Carlos

Melero

Gonzalo

Jiménez Pascual

Lingue straniere e Bisogni Linguistici Specifici: progettare percorsi di apprendimento accessibili

SCUOLA PRIMARIA

SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO

SCUOLA SECONDARIA DI SECONDO GRADO

In questo laboratorio si focalizzerà l'attenzione sui principi metodologici e sulle strategie didattiche che può utilizzare l'insegnante di lingue straniere per costruire percorsi di apprendimento che tengano nella dovuta considerazione le caratteristiche degli alunni con Bisogni Linguistici Specifici, quali ad esempio i disturbi del linguaggio o dell'apprendimento. Durante il laboratorio si presenteranno inoltre esempi di materiale operativo spendibile nella classe di lingua.

Relatori: Michele Daloiso , Carlos Melero , Gonzalo Jiménez Pascual

Michele

Daloiso

Carlos

Melero

Gonzalo

Jiménez Pascual