Relatore/Relatrice


Alberto Camuri

Certified Business Coach™ - CBC™, Milano

BIOGRAFIA

Alberto Camuri è laureato in Economia e Laureato in Scienze per il lavoro sociale e le politiche di welfare, è Certified Business Coach™ (CBC™) e Certified Master Business Coach™ (CMBC™) della WABC Worldwide Association of Business Coaches, ha consolidato diversificate esperienze in posizioni di Senior Executive in multinazionali americane. È stato membro del “Worldwide Business Leader Council” di NCR Corporation, per il quale ha partecipato alla implementazione di importanti cambiamenti organizzativi a livello nazionale e mondiale. Fa parte del Tavolo di Coordinamento della “Cascina Biblioteca” di Milano, nell’ambito di un programma di integrazione sociale in cui collaborano Rotary International, Anffas, Idea vita, SIR (Consorzio Solidarietà in Rete), Cascina Biblioteca Cooperativa di Solidarietà Sociale ONLUS; è tra i soci fondatori dell’Associazione Eumenidi, Associazione per i Disturbi di Comportamento Alimentare (DCA), il cui obiettivo è quello di promuovere una visione antropologica dei disturbi DCA.

Attività


Lavorare in staff a scuola: la gestione del conflitto

SCUOLA DELL'INFANZIA

SCUOLA PRIMARIA

SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO

SCUOLA SECONDARIA DI SECONDO GRADO

All’interno di ogni organizzazione, di un gruppo di lavoro, di un team, la nascita di conflitti è un evento ineludibile con cui ci si deve confrontare. Il conflitto di per se stesso non ha una valenza negativa o positiva; il non saperlo governare può però avere, e spesso ha, ricadute devastanti sulla motivazione individuale, sul clima e sulle relazioni interprofessionali e di conseguenza sulla produttività, capacità di innovazione e sviluppo dell’organizzazione. La tendenza è quella di connotarlo sempre negativamente, e quindi di evitarlo e spesso si cade nell’errore di ignorarlo.
Viceversa, laddove una gestione positiva del conflitto è parte della cultura dell’organizzazione, il momento di confronto viene vissuto come espressione di diversità e quindi come opportunità di crescita per l’individuo e per l’organizzazione stessa.

Il workshop si propone di:

  • stimolare una riflessione sulle diverse tipologie e dinamiche di conflitto all’interno di un team di lavoro e sulla relazione conflitto e inclusione
  • stimolare una ri-elaborazione del conflitto quale opportunità e soprattutto stimolare la consapevolezza rispetto al proprio modo di gestire e vivere le situazioni conflittuali in quanto, se vogliamo, ogni cambiamento può partire da noi.

Relatori: Alberto Camuri

Alberto

Camuri

Lavorare in staff a scuola: la gestione del conflitto

SCUOLA DELL'INFANZIA

SCUOLA PRIMARIA

SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO

SCUOLA SECONDARIA DI SECONDO GRADO

All’interno di ogni organizzazione, di un gruppo di lavoro, di un team, la nascita di conflitti è un evento ineludibile con cui ci si deve confrontare. Il conflitto di per se stesso non ha una valenza negativa o positiva; il non saperlo governare può però avere, e spesso ha, ricadute devastanti sulla motivazione individuale, sul clima e sulle relazioni interprofessionali e di conseguenza sulla produttività, capacità di innovazione e sviluppo dell’organizzazione. La tendenza è quella di connotarlo sempre negativamente, e quindi di evitarlo e spesso si cade nell’errore di ignorarlo.
Viceversa, laddove una gestione positiva del conflitto è parte della cultura dell’organizzazione, il momento di confronto viene vissuto come espressione di diversità e quindi come opportunità di crescita per l’individuo e per l’organizzazione stessa.

Il workshop si propone di:

  • stimolare una riflessione sulle diverse tipologie e dinamiche di conflitto all’interno di un team di lavoro e sulla relazione conflitto e inclusione
  • stimolare una ri-elaborazione del conflitto quale opportunità e soprattutto stimolare la consapevolezza rispetto al proprio modo di gestire e vivere le situazioni conflittuali in quanto, se vogliamo, ogni cambiamento può partire da noi.

Relatori: Alberto Camuri

Alberto

Camuri

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SCUOLA DELL'INFANZIA

SCUOLA PRIMARIA

SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO

SCUOLA SECONDARIA DI SECONDO GRADO

All’interno di ogni organizzazione, di un gruppo di lavoro, di un team, la nascita di conflitti è un evento ineludibile con cui ci si deve confrontare. Il conflitto di per se stesso non ha una valenza negativa o positiva; il non saperlo governare può però avere, e spesso ha, ricadute devastanti sulla motivazione individuale, sul clima e sulle relazioni interprofessionali e di conseguenza sulla produttività, capacità di innovazione e sviluppo dell’organizzazione. La tendenza è quella di connotarlo sempre negativamente, e quindi di evitarlo e spesso si cade nell’errore di ignorarlo.
Viceversa, laddove una gestione positiva del conflitto è parte della cultura dell’organizzazione, il momento di confronto viene vissuto come espressione di diversità e quindi come opportunità di crescita per l’individuo e per l’organizzazione stessa.

Il workshop si propone di:

  • stimolare una riflessione sulle diverse tipologie e dinamiche di conflitto all’interno di un team di lavoro e sulla relazione conflitto e inclusione
  • stimolare una ri-elaborazione del conflitto quale opportunità e soprattutto stimolare la consapevolezza rispetto al proprio modo di gestire e vivere le situazioni conflittuali in quanto, se vogliamo, ogni cambiamento può partire da noi.

Relatori: Alberto Camuri

Alberto

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Lavorare in staff a scuola: la gestione del conflitto

SCUOLA DELL'INFANZIA

SCUOLA PRIMARIA

SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO

SCUOLA SECONDARIA DI SECONDO GRADO

All’interno di ogni organizzazione, di un gruppo di lavoro, di un team, la nascita di conflitti è un evento ineludibile con cui ci si deve confrontare. Il conflitto di per se stesso non ha una valenza negativa o positiva; il non saperlo governare può però avere, e spesso ha, ricadute devastanti sulla motivazione individuale, sul clima e sulle relazioni interprofessionali e di conseguenza sulla produttività, capacità di innovazione e sviluppo dell’organizzazione. La tendenza è quella di connotarlo sempre negativamente, e quindi di evitarlo e spesso si cade nell’errore di ignorarlo.
Viceversa, laddove una gestione positiva del conflitto è parte della cultura dell’organizzazione, il momento di confronto viene vissuto come espressione di diversità e quindi come opportunità di crescita per l’individuo e per l’organizzazione stessa.

Il workshop si propone di:

  • stimolare una riflessione sulle diverse tipologie e dinamiche di conflitto all’interno di un team di lavoro e sulla relazione conflitto e inclusione
  • stimolare una ri-elaborazione del conflitto quale opportunità e soprattutto stimolare la consapevolezza rispetto al proprio modo di gestire e vivere le situazioni conflittuali in quanto, se vogliamo, ogni cambiamento può partire da noi.

Relatori: Alberto Camuri

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