Relatore/Relatrice


Antonella Pesce

Gruppo di Ricerca DEAL, Università Ca' Foscari di Venezia

BIOGRAFIA

Collaboratrice del Gruppo di Ricerca DEAL dell’Università Ca’ Foscari di Venezia, collabora con Oxford University Press e Centro Studi Erickson in qualità di expert adviser e autrice di materiali didattici. Da diversi anni insegna lingua inglese presso la scuola secondaria di secondo grado nella provincia di Venezia.

Attività


Insegnare inglese ad alunni con bisogni specifici: strategie metodologiche per un uso inclusivo del libro di testo

SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO

I libri di testo per le lingue straniere in circolazione offrono una grande ricchezza di stimoli in linea con le più recenti e innovative metodologie didattiche. Tale ricchezza, se utilizzata adeguatamente, può essere la base per una didattica inclusiva più efficace.

Dopo un’introduzione metodologica, verranno proposti alcuni esempi di utilizzo e di adattamento in chiave inclusiva. 

Relatori: Antonella Pesce , Silvia Moretti , Marcus Mattia

Antonella

Pesce

Silvia

Moretti

Marcus

Mattia

Insegnare inglese ad alunni con bisogni specifici: strategie metodologiche per un uso inclusivo del libro di testo

SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO

I libri di testo per le lingue straniere in circolazione offrono una grande ricchezza di stimoli in linea con le più recenti e innovative metodologie didattiche. Tale ricchezza, se utilizzata adeguatamente, può essere la base per una didattica inclusiva più efficace. 

Dopo un’introduzione metodologica, verranno proposti alcuni esempi di utilizzo e di adattamento in chiave inclusiva. 

Relatori: Antonella Pesce , Silvia Moretti , Marcus Mattia

Antonella

Pesce

Silvia

Moretti

Marcus

Mattia