Relatore/Relatrice


Silvia Moretti

Responsabile Pianificazione editoriale Area Scuola e Professioni psico-socio-sanitarie – Edizioni Centro Studi Erickson

BIOGRAFIA

Responsabile Pianificazione editoriale Area Scuola e Professioni psico-socio-sanitarie – Edizioni Centro Studi Erickson

Attività


Insegnare inglese ad alunni con bisogni specifici: strategie metodologiche per un uso inclusivo del libro di testo

SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO

I libri di testo per le lingue straniere in circolazione offrono una grande ricchezza di stimoli in linea con le più recenti e innovative metodologie didattiche. Tale ricchezza, se utilizzata adeguatamente, può essere la base per una didattica inclusiva più efficace.

Dopo un’introduzione metodologica, verranno proposti alcuni esempi di utilizzo e di adattamento in chiave inclusiva. 

Relatori: Antonella Pesce , Silvia Moretti , Marcus Mattia

Antonella

Pesce

Silvia

Moretti

Marcus

Mattia

Insegnare inglese ad alunni con bisogni specifici: strategie metodologiche per un uso inclusivo del libro di testo

SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO

I libri di testo per le lingue straniere in circolazione offrono una grande ricchezza di stimoli in linea con le più recenti e innovative metodologie didattiche. Tale ricchezza, se utilizzata adeguatamente, può essere la base per una didattica inclusiva più efficace. 

Dopo un’introduzione metodologica, verranno proposti alcuni esempi di utilizzo e di adattamento in chiave inclusiva. 

Relatori: Antonella Pesce , Silvia Moretti , Marcus Mattia

Antonella

Pesce

Silvia

Moretti

Marcus

Mattia