Relatore/Relatrice


Marisa Bono

Psicologa clinica e Formatrice Metodo Analogico, Vercelli

Docente a tempo indeterminato presso la scuola primaria di Bianzè (VC), è pedagogista e psicologa specializzata in Psicopatologia dell’apprendimento.

Insegna nella scuola primaria da 30 anni e ha adottato il Metodo Analogico nelle proprie classi da circa dieci anni. In qualità di pedagogista e psicologa, ha maturato una lunga esperienza nell’utilizzo degli strumenti del Metodo Analogico con alunni con difficoltà di apprendimento. Ha partecipato all’organizzazione del primo Infopoint del Metodo Analogico della Provincia di Vercelli, dove ha tenuto numerosi corsi di formazione.

Ha curato le edizioni italiane dei testi «Il bambino disprassico» e «Disprassia e apprendimento», edizioni Erickson, e ha pubblicato numerosi articoli su tematiche relative a disprassia e difficoltà di apprendimento.

Attività


RE2C. Laboratorio Recupero

 

Il Metodo Analogico offre strumenti utili a tutti, anche nel caso di bambini rilevanti difficoltà di apprendimento o di lacune da colmare.

In questo laboratorio, supportati dall’esperienza di un formatore, si potranno vedere e provare diversi materiali e testi per il recupero in grado di venire incontro alle necessità di ognuno.

 

Relatori: Marisa Bono

Marisa

Bono