Relatore/Relatrice


Elena Cabiati

Università Cattolica di Milano

BIOGRAFIA

Professoressa associata presso l’Università Cattolica di Milano, assistente sociale con esperienza nel lavoro con le famiglie e i minori, docente di Metodologia del servizio sociale e di Social work interculturale.

Attività


Valutare e comunicare gli esiti dei progetti di community social work

La valutazione dei progetti di lavoro di comunità è un’azione importante e complessa, spesso seguita o accompagnata da iniziative di comunicazione degli esiti. La valutazione può rispondere a più obiettivi, talvolta compresenti all’interno dello stesso progetto, e può essere condotta secondo approcci e metodi diversi.

In questo workshop verranno presentate in chiave critico-riflessiva alcune delle questioni sottostanti il tema della valutazione, a partire dai significati a essa attribuiti, per poi discutere e sperimentare dal punto di vista metodologico come accompagnare la rete di progetto nel valutare e comunicare in ottica relazionale.

 

In questo workshop si presenterà una delle fasi per la progettazione relazionale di interventi a valenza collettiva, coerentemente con il Metodo Relational Social Work

Relatori: Elena Cabiati

Elena

Cabiati