MIUR - MINISTERO DELL'ISTRUZIONE DELLA SANITA' E DELLA RICERCA
Il Centro Studi Erickson è ente accreditato MIUR per la formazione dei docenti. L’accreditamento dà diritto all’esonero dal servizio del personale della scuola che partecipi al Convegno, nei limiti previsti dalla normativa vigente.
Il Convegno è presente sulla piattaforma S.o.f.i.a. del Ministero dell'Istruzione, Università e Ricerca e rientra tra le possibilità previste per l'utilizzo della Carta del Docente.
L'ID del Convegno è: 118223
ECM (Educazione Continua in Medicina)
Erickson è Provider ECM. Per tutti coloro che hanno acquistato la partecipazione al Convegno e i 25 crediti ECM, a seguito del Convegno, sarà richiesto l'approfondimento del testo "Violenza assistita, separazioni traumatiche, maltrattamenti multipli" e il completamento di un quiz online. Il testo sarà disponibile in pdf, in seguito verranno date maggiori informazioni.
ASSISTENTI SOCIALI
Sono stati richiesti i crediti formativi.
L'accreditamento riguarda le attività che verranno proposte sia in presenza che a distanza, quindi tutte le attività, fatta eccezione per i laboratori. Per poter ottenere i crediti sarà necessario frequentare, in presenza o in diretta su zoom, almeno l'80% della formazione.
A chi frequenterà il Convegno in presenza sarà richiesto di passare la tessera sanitaria in entrata e in uscita per ciascuna giornata. Per chi seguirà il Convegno a distanza verrà considerata valida l'ora di connessione e di disconnessione da zoom per ciascuna attività formativa (è importante accedere con il proprio nome e cognome).
CFU (Crediti Formativi Universitari)
Verrà rilasciato un certificato che attesta la regolare frequenza al Convegno, con cui è possibile fare richiesta dei crediti CFU presso la propria Facoltà.