Relatore/Relatrice


Daniela Malvestiti

Responsabile area sociale, Edizioni Centro Studi Erickson

BIOGRAFIA

Assistente sociale con esperienza pluriennale nel lavoro con famiglie e minori, nella sua esperienza professionale ha coordinato servizi tutela minori e affidi e si è occupata della programmazione di servizi.

Collabora con l'Università Cattolica del Sacro Cuore all'interno del Corso di Laurea in Scienze del Servizio Sociale. Dottore di Ricerca in Sociologia, Organizzazioni e Culture presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano e membro del Gruppo di Ricerca "Relational Social Work". 

Attività


QT3. La tecnologia e i social network nella relazione d'aiuto: rischi e opportunità

 

Quale impatto ha avuto la digitalizzazione sull’attività professionale degli operatori sociali? Quali sono le criticità e le potenzialità dell’utilizzo di social media e social network nel lavoro sociale? Quali sono le responsabilità etiche proprie delle professioni educative e assistenziali di cui tener conto nell’approcciarsi alla tecnologia e i social network? Come gli operatori sociali possono prevenire e/o gestire le nuove forme di devianza e reato attraverso i mezzi informatici?

A partire da questi interrogativi, verrà aperta una riflessione con i relatori e le relatrici. Il pubblico sarà invitato a partecipare al dibattito condividendo pensieri e domande.

 

Relatori: Daniela Malvestiti , Stefania Crema , Valentina Raimondo , Paolo Monti

Daniela

Malvestiti

Stefania

Crema

Valentina

Raimondo

Paolo

Monti

Fidarsi, affidarsi. Percorsi di genitorialità condivisa nell’affido familiare

Relatori: Daniela Malvestiti , Fabio Bernardi , Simona Teli , Chiara Maffi , Manuel Milani , Madu Kingsley , Okechukwu Blessing

Daniela

Malvestiti

Fabio

Bernardi

Simona

Teli

Chiara

Maffi

Manuel

Milani

Madu

Kingsley

Okechukwu

Blessing