Relatore/Relatrice


Michal Krumer-Nevo

Università Ben-Gurion del Negev, Israele

BIOGRAFIA

È professore ordinario presso il Dipartimento di Social Work dell’Università Ben-Gurion del Negev di Israele e consigliere presso il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali israeliano. È inoltre presidente onorario del Centro di Ricerca ICQM- Israeli Center for Qualitative Research of People and Societies. Autrice di numerose pubblicazioni e letture seminariali sul tema della povertà alla luce della prospettiva della giustizia sociale, ha recentemente sviluppato il “Poverty-Aware Paradigm”, che è stato diffusamente implementato nei servizi sociali di Israele.

Attività


Povertà, giustizia sociale e Social Work. Il vocabolario per un paradigma di lavoro sociale sensibile al fenomeno della povertà

Relatori: Michal Krumer-Nevo

Michal

Krumer-Nevo

10. Tutela dei minori e povertà: il Poverty-Aware Paradigm

 

Troppo spesso le interconnessioni tra povertà, maltrattamento o grave trascuratezza dei minori e interventi di tutela restano nell’ombra: gli operatori ne sono poco consapevoli.

Partendo dai risultati delle attuali ricerche sul tema, nel simposio verrà approfondito il “Poverty-Aware Paradigm” e si discuterà in merito a cosa significa assumere una prospettiva di giustizia sociale nel lavoro diretto con le famiglie e i minori.

 

Relatori: Maria Luisa Raineri , Michal Krumer-Nevo

Maria Luisa

Raineri

Michal

Krumer-Nevo