In occasione del Convegno “Neuropsicologia e Psicoterapia in età evolutiva. Innovazione e ricerca clinica per interventi integrati”, i Comitati Scientifici delle Riviste promotrici dell’evento hanno pensato di favorire la condivisione e la diffusione di contributi provenienti dalla comunità scientifica e professionale.
Vi invitiamo a inviarci contributi inerenti la ricerca e la pratica clinica, abilitativa e riabilitativa in età evolutiva, per una presentazione durante le due giornate di convegno e una successiva pubblicazione su una delle riviste di riferimento.
I partecipanti al Convegno potranno proporre:
- Articoli relativi a progetti di ricerca
- Revisioni sistematiche, metanalisi o revisioni narrative
- Articoli dedicati all’uso di specifici strumenti, quali test o protocolli clinici
- Articoli che descrivono esperienze sul campo
- Report su casi clinici
I contributi dovranno avere una lunghezza compresa tra le 8 e le 12 pagine, bibliografia compresa. Dovranno essere redatti seguendo le norme editoriali presenti sul sito delle Riviste Erickson, oltre, ovviamente, a essere inediti. A questo link si possono vedere le norme editoriali di riferimento.
Per presentare il proprio contributo è necessario compilare il seguente form in tutti i suoi campi, rispettando attentamente le indicazioni riportate, entro e non oltre il 31 luglio 2024. L’esito della selezione verrà comunicato via mail a partire dal 15 settembre 2024. Compila il form e partecipa alla selezione.
Per poter partecipare alla selezione è necessario essere iscritti/e al Convegno.