Menu
home
Programma
Relatrici e relatori
Info utili
Call for Papers
Accedi
home
Programma
Relatrici e relatori
Info utili
Call for Papers
Call for papers
Primo piano - Sala Montessori
25/10/2024
25/10/2024 16.30.00 - 25/10/2024 18.30.00
Il ruolo della visione come guida al movimento: dallo spazio corporeo all’apprendimento grafico
Martina Bortot
(Centro In Evoluzione)
Valutare la responsività genitoriale nella comunicazione precoce: il questionario QVARG-CL
Ilaria Cacopardo
(Consorzio Unerfa)
Metodo PAC: Come integrare i contributi clinico-scientifici con lo sviluppo metodologico di strumenti utili all'esperienza scolastica quotidiana
Fabio Scaliati
(Centro per l'Apprendimento Diagnosi e Riabilitazione Neuropsicologica - E.T.S. APS Apertamente)
Verso un rallentare consapevole: training di apprendimento del ritmo per la gestione del tempo nei bambini con ADHD
Carmen Napolitano e Simone Mosca
(CCNP San Paolo, AIDAI Lazio e Campania, Sapienza Università di Roma)
Protocollo logopedico dei centri polo apprendimento per la fascia 0-6 anni. Buone prassi logopediche: dall’ingresso alla presa in carico
Mariangela Bruno
(Polo Apprendimento - Area Linguaggio)
FAST! Un Nuovo Strumento di Screening per l’Identificazione Precoce delle Difficoltà linguistiche
Giulia Carlotta Guerra
(Università degli studi G. d'Annunzio Chieti-Pescara)
Garantire l'accesso ad interventi psicoterapeutici in età giovane adulta e in ottica preventiva: il Progetto Giovani
Paola Isaia
(Psicologa psicoterapeuta, ASL CN1, S.C. DSM)
Lo sviluppo linguistico nel ritardo globale dello sviluppo: un'analisi delle componenti segmentali e soprasegmentali
Marialisa Ianieri
(Logopedista, Istituto Medico Sociale di Riabilitazione San Rocco)
L'uso della Lingua dei Segni con un bambino autistico non verbale
Valentina Colozza
(Io Se Posso Komunico)