Questa edizione del Convegno "Supereroi Fragili" vuole dare spazio e valorizzare le esperienze, le progettualità e le pratiche che, su tutto il territorio nazionale, accompagnano ragazze e ragazzi nel loro percorso di crescita, promuovendo partecipazione, ascolto e protagonismo giovanile. Un'occasione per condividere buone prassi, ricerche e interventi che raccontano come il lavoro quotidiano nei contesti educativi, clinici e sociali possa davvero fare la differenza nel sostenere gli adolescenti di oggi.
COME PRESENTARE LA BUON PRASSI
Compila il form con un resoconto di massimo 6000 caratteri (spazi inclusi) di esperienze, progetti realizzati e attività concrete, rispettando attentamente le indicazioni riportate, entro e non oltre il 20 gennaio 2026.
ESITO DELLA SELEZIONE
L’esito della selezione verrà comunicato tramite e-mail entro il 6 febbraio 2026.
A seguito della comunicazione dell’accettazione della proposta, sarà responsabilità dell’autore/dell’autrice principale confermare tempestivamente la propria partecipazione entro il 16 febbraio 2026. La conferma dell’accettazione darà seguito a una comunicazione con giorno, ora e luogo di presentazione della proposta. Se l’autore/autrice principale non potrà essere presente, dovrà indicare un coautore/coautrice che potrà presentare il lavoro.
CRITERI PER LA SELEZIONE
Una Commissione valuterà i contributi e selezionerà le proposte che saranno inserite nel programma del Convegno, nelle due sessioni dedicate alle esperienze.
Per poter patecipare alla selezione è necessario essere iscritti/e al Convegno.
