BIOGRAFIA
E' insegnante di scuola primaria dal 1983. Laureata in Scienze per la formazione dell’infanzia e della preadolescenza presso l’Università degli Studi di Padova, ha frequentato e concluso il master di 1° livello “Didattica e psicopedagogia per i disturbi specifici dell’apprendimento – DSA” presso l'Università degli Studi di Verona. Ha rivestito, e riveste tuttora, incarichi di relatrice in corsi di formazione/aggiornamento in qualità di esperta di didattica della matematica. Ha pubblicato articoli in riviste didattiche e collaborato alla stesura di testi scolastici adozionali con contributi in matematica. E’ co-autrice dei quaderni di MatematicaImparo della collana “Biblioteca di Didattica” - Ed. Erickson.
RE-INVENTARE LA SCUOLA SIGNIFICA...
... ri-partire dal bambino.
UN MESSAGGIO PER I PARTECIPANTI
Esistere umanamente è dare un nome al mondo, è modificarlo. Il mondo denominato, a sua volta, ritorna in forma di problema ai soggetti che gli danno un nome, ed esige da loro una nuova denominazione.