La masterclass di Hervè Tullet

La masterclass di Hervè Tullet e Alessandra Falconi

Online da ottobre 2022

iscriviti subito
Guarda il video

la masterclass

Dalla collaborazione tra l’artista Hervè Tullet e l’atelierista Alessandra Falconi nasce l’ècole Nuage, la masterclass che unisce arte, pedagogia e didattica per offrire un’occasione di formazione unica.

20 ore

di formazione

ONLINE

lezioni in modalità asincrona fruibili on demand

contenuti

digitali da scaricare: video, schede e materiali di lavoro...

In che modo si può dare nuova forma al lavoro quotidiano che insegnanti, educatori, operatori sociali e culturali svolgono con bambini e bambine?

La masterclass si pone l’obiettivo di fornire a tutti coloro che lavorano ogni giorno con i più piccoli gli strumenti necessari per aiutarli a mettersi in gioco, a sviluppare la loro creatività, a confrontare idee e differenti linguaggi attraverso l’arte.

Uno spazio dedicato alla ricerca di un nuovo metodo per immaginare e realizzare un progetto che nell’esperienza di bambini e bambine possa davvero contare: perchè non basta mettere insieme attività diverse (anche se creative), bisogna stabilire i cardini attorno ai quali i bambini possono effettuare ricerche visive personali e collettive.

È attraverso l’arte, infatti, che si moltiplicano le nostre visioni del mondo.

iscriviti subito

in dieci parole

Il diritto di spiegarsi IL mondo, ma anche di spiegarsi AL mondo.

in 10 parole in 10 parole

i volti

Hervè Tullet

Artista, autore di libri per bambini e ragazzi, performer e illustratore francese conosciuto in tutto il mondo per i suoi workshop innovativi e coinvolgenti, che hanno avvicinato al mondo dell’arte milioni di bambini.

Alessandra Falconi

Atelierista Metodo Bruno Munari®, coordina i progetti dei centri Alberto Manzi e Zaffiria, quest’ultimo un’eccellenza in Italia per l’innovazione della didattica. Si occupa anche di educazione ai media e alla creatività digitale.