Accreditamento
MIUR
Il Centro Studi Erickson è ente accreditato MIUR per la formazione dei docenti. L’accreditamento dà diritto all’esonero dal servizio del personale della scuola che partecipi al Convegno, nei limiti previsti dalla normativa vigente. Questo convegno rientra tra le possibilità previste per l'utilizzo della Carta del Docente.
Ministero della Salute
Per le due sessioni plenarie sono stati riconosciuti 1,8 crediti ECM per le professioni di logopedista, terapista occupazionale, psicologo, psicoterapeuta, infermiere, educatore professionale, tecnico della riabilitazione psichiatrica, fisioterapista, terapista della neuro e psicomotricità dell’età evolutiva e medico con le seguenti discipline: ginecologia e ostetricia, medicina fisica e riabilitazione, medicina generale (medico di famiglia), neonatologia, neurologia, neuropsichiatria infantile, pediatria, psichiatria, psicoterapia.
Ordine degli Assistenti Sociali
Sono stati riconosciuti 15 crediti formativi per Assistenti Sociali.
Assocounseling
E’ stato richiesto il riconoscimento del Convegno.
A.N.Co.Re.
Corso valido ai fini dell’aggiornamento professionale per soci di A.N.Co.Re. (Associazione Nazionale Counselor Relazionali).
CFU (Crediti Formativi Universitari)
Verrà rilasciato un certificato che attesta la regolare frequenza al Convegno, con cui è possibile fare richiesta dei crediti CFU presso la propria Facoltà