INFORMAZIONI UTILI

Dove e quando

Palacongressi di Rimini (Via della Fiera 23 - 47923 Rimini)

Venerdì 14 novembre 2025: 9.00-13.30 e 15.00-19.00
Sabato 15 novembre 2025: 9.00-13.30 e 15.00-19.00
Domenica 16 novembre 2025: 9.00-13.00

A partire dal 13 giugno saranno aperte le prenotazioni per generare il proprio calendario personalizzato a tutti gli iscritti.

Accreditamenti

MIUR

Il Centro Studi Erickson è ente accreditato MIUR per la formazione dei docenti. L’accreditamento dà diritto all’esonero dal servizio del personale della scuola che partecipi al Convegno, nei limiti previsti dalla normativa vigente.

Il Convegno è presente sulla piattaforma S.o.f.i.a. del Ministero dell'Istruzione, Università e Ricerca e rientra tra le possibilità previste per l'utilizzo della Carta del Docente (http://www.istruzione.it/pdgf/index.html) con il seguente ID: 148997

CFU (Crediti Formativi Universitari)

Verrà rilasciato un certificato che attesta la regolare frequenza al Convegno, con cui è possibile fare richiesta dei crediti CFU presso la propria Facoltà.

La sede del Convegno

Palacongressi di Rimini, Via della Fiera 23

In posizione strategica a metà strada fra il Nord e il Sud Italia e inserita in una fitta rete di collegamenti, Rimini è facile e comoda da raggiungere sia dall’Italia, sia dall’estero.

Come raggiungere il Palacongressi

Ospitalità alberghiera

Per prenotazioni alberghiere a tariffa agevolata: www.aiapalas.it

Tel. 0541 305874 – Fax 0541 305879

Ufficio commerciale e operativo

prenotazioni@aiapalas.it

Contatti

Richiesta informazioni:
formazione@erickson.it

Preventivi per gruppi ed enti, patrocini e sponsor:
angelo.garbo@erickson.it

Ufficio stampa:
ufficiostampa@erickson.it

La Libreria Erickson

Per tutta la durata del Convegno sarà possibile consultare e acquistare i prodotti delle Edizioni Erickson direttamente presso lo spazio vendita appositamente allestito, dove sarà disponibile del personale competente a fornire informazioni e consigli utili sulla nostra produzione editoriale.

 

Sconto viaggi Trenitalia

Grazie alla collaborazione tra Italian Exhibition Group e Trenitalia per l’anno 2025 è offerta la possibilità di raggiungere Rimini  con sconti fino al 75% per viaggi sui treni Frecciarossa, Frecciargento, Frecciabianca e sconti fino all’ 80% per viaggi sui treni Intercity e Intercity Notte.

Puoi acquistare l'offerta tramite l’App di Trenitalia, presso le biglietterie e le agenzie di viaggio abilitate, o sul sito trenitalia.com:

  • seleziona il viaggio di andata o di andata e ritorno per Rimini

  • seleziona “vedi altre offerte” e, nel relativo menu a tendina della sezione “Offerta”, scegli “Speciale Eventi”

  • inserisci il codice “IEG” nello spazio “Codice accordo”

  • seleziona “Conferma”

  • effettua la medesima procedura per il viaggio di ritorno

Per usufruire dell’offerta è necessario che tu abbia effettuato la registrazione all’evento, ricordati a bordo treno questo documento! I biglietti scontati sono inerenti a viaggi da effettuarsi tra i due giorni antecedenti l’inizio del Convegno e il giorno successivo.

I biglietti di andata dovranno avere come destinazione Rimini, per viaggi da effettuarsi tra i due giorni prima dell’inizio e l’ultimo giorno del Convegno, quelli di ritorno dovranno avere come origine Rimini, per viaggi dal giorno di inizio del Convegno fino al giorno successivo la fine.

L’offerta è disponibile per viaggiare in 1^ e 2^ classe, sui livelli di servizio Business, Premium, Standard, in 1^ classe - Plus e 2^ classe - Easy e nei servizi Cuccette e Vagoni Letto. Sono esclusi il livello di servizio Executive, il servizio salottino e le cabine Superior. È possibile acquistare il biglietto tramite l’App di Trenitalia, presso le biglietterie e le agenzie di viaggio abilitate o sul sito trenitalia.com, fino alle ore 24 del terzo giorno precedente la partenza del treno per viaggi con Frecciarossa, Frecciargento e Frecciabianca e fino alle ore 24 del secondo giorno precedente la partenza del treno per viaggi con Intercity e Intercity Notte. Il numero di posti a disposizione per ogni livello di riduzione è limitato e variabile, a seconda dei giorni della settimana, dei treni e della classe o livello di servizio. Al momento dell’acquisto il sistema propone sempre il prezzo più vantaggioso disponibile.

Per quanto non espressamente disciplinato si rimanda a quanto previsto nelle “Condizioni Generali di Trasporto di Trenitalia” disponibili sul sito www.trenitalia.com.