PARTECIPA IN PRESENZA IN SICUREZZA
A seguito delle nuove disposizioni relative all'emergenza sanitaria e al DL rilasciato in data 21 settembre 2021, siamo a comunicare che, per poter partecipare in presenza al Convegno, è necessario essere in possesso di uno dei seguenti documenti:
- La certificazione verde Covid-19 (Green Pass) attestante l’avvenuta vaccinazione contro il SARS-CoV-2. Tale certificazione viene rilasciata in formato cartaceo o digitale dalla struttura sanitaria o dal Servizio Sanitario Regionale di competenza. Al momento, la validità è dal quindicesimo giorno dopo la somministrazione della prima dose fino alla data prevista per il completamento del ciclo vaccinale (quando sono previste 2 dosi) e di nove mesi dal completamento del ciclo vaccinale.
-
La certificazione verde Covid-19 di avvenuta guarigione da COVID-19. Tale certificazione viene rilasciata in formato cartaceo o digitale, contestualmente alla fine dell’isolamento, dalla struttura ospedaliera presso cui si è effettuato un ricovero, dalla ASL competente, dai medici di medicina generale o dai pediatri di libera scelta. Al momento, la validità è di sei mesi dalla data di fine isolamento.
-
Il referto di un test molecolare o antigenico rapido che riporti un risultato negativo. La certificazione verde Covid-19 di effettuazione di un test antigenico rapido o molecolare con esito negativo è rilasciata dalle strutture sanitarie pubbliche, private autorizzate, accreditate, dalle farmacie o dai medici di medicina generale e dai pediatri di libera scelta che erogano tali test. La validità della certificazione è di 72 ore dal prelievo del materiale biologico per il test molecolare e 48 ore per il test antigenico rapido. Sarà nostra premura fornirvi i riferimenti delle farmacie del Comune di Rimini abilitate allo svolgimento dei test antigenici rapidi.
-
Idonea certificazione medica di esenzione rilasciata dai medici vaccinatori dei Servizi vaccinali delle Aziende ed Enti dei Servizi Sanitari regionali o dai medici di medicina generale.
Il controllo verrà effettuato ogni giorno all’ingresso della struttura, a seguito della misurazione della temperatura corporea.
Un Convegno aumentato dal 12 al 30 novembre nel quale presenza e digitale si integrano.