17. Aspetti emotivo-motivazionali e metacognitivi nell'apprendimento

(Cesare Cornoldi, Sofia Cramerotti, Rossana De Beni, Gruppo MT, Heidrun Demo, Dario Ianes, Adriana Molin, Concetta Pastorelli, Francesca Pazzaglia, Gianluca Perticone, Laura Picconi, Deborah Plummer, Carlo Scataglini e Claudia Zamperlin)

Pubblicato il17/12/2018 46pagine

Ogni alunno possiede delle specifiche strategie di apprendimento che influenzano il suo personale metodo di studio. Le componenti che contribuiscono a differenziare le prestazioni nello studio degli studenti sono abilità, strategie, metacognizione, motivazione, stili cognitivi, gli stli di attribuzione e l'interazione tra lo stile di apprendimento e di insegnamento

Percorso:

Tematiche:

Metodologia di apprendimento:

Fasi concorso:

614

ATTENZIONE: Il contenuto dell'Unità Didattica selezionata è riservato agli utenti registrati. Accedi con le tue credenziali per visualizzare il contenuto. Grazie!