12. ADHD – Disturbi da Deficit di Attenzione/Iperattività

(Cesare Cornoldi, Tiziana De Meo, Alice Giangiacomo, Dario Ianes, Gian Marco Marzocchi, Francesca Offredi, Antonella Reffieuna, Rosalia Rinaldi, Giorgia Sanna, Matteo Sclafani e Claudio Vio)

Pubblicato il17/12/2018 18pagine

In questo capitolo viene presentata una panoramica del disturbo da Deficit di Attenzione/Iperattività, quali funzioni cognitive entrano in gioco e funzionano diversamente o in modo carente. Viene illustrato quali compiti risultano più complessi, quali sono i sintomi primari e i comportamenti disturbanti secondari e quali difficoltà particolari può affrontare uno studente con ADHD in classe.

Percorso:

Metodologia di apprendimento:

Fasi concorso:

379

ATTENZIONE: Il contenuto dell'Unità Didattica selezionata è riservato agli utenti registrati. Accedi con le tue credenziali per visualizzare il contenuto. Grazie!